Mi chiamo Carlotta Lanzini e per numerosi anni ho costruito una carriera lavorativa all’interno di grandi aziende nell’ambito della formazione e della gestione di risorse umane.
Dopo essere diventata mamma ho finalmente preso la decisione che per anni “ballava” nella mia testa…cioè investire il mio tempo e le mie competenze al servizio della psicologia e di tutte quelle persone, grandi o piccole, che sentono la necessità di un aiuto.
Ho quindi deciso di intraprendere questo nuovo cammino conseguendo una seconda laurea in Psicologia, una specializzazione in Psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento, l’esame di stato con conseguente iscrizione all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna n. 9327, un Master con orientamento cognitivo-comportamentale sui disturbi in Età Evolutiva e un certificato di pratica Adulti Metodo EMDR I Livello.
Come psicoterapeuta ho scelto di specializzarmi nell’approccio sistemico-familiare che parte dal presupposto che non è possibile spiegare lo sviluppo di un individuo indipendentemente dal sistema, cioè dalla rete di relazioni significative di cui egli è parte. Il lavoro è nella relazione, di qualsiasi natura essa sia.
Credo fortemente nella capacità di ognuno di noi di inserire nel proprio percorso di vita cambiamenti che ci aiutano a ritrovare quel benessere che riteniamo perduto o mai trovato. A qualsiasi età…Perché cambiare è possibile…
Guarda le aree di intervento su cui sono specializzata.
Ricevo su appuntamento presso Via Costituzione 2, San Lazzaro di Savena ( Bo )